giovedì 22 settembre 2011

E allora SAMBA!!

Risveglio in allegria :D
si è ricongiunta finalmente al gruppo Alexandra
dopo il suo 3° viaggio intercontinentale e una valigia persa in soli 5 giorni... Fortunatamente lei ha reagito e grazie all'aiuto di tutti i tutor dal Brasile e da casa è di nuovo con noi per proseguire l'avventura. Evviva!!

La lezione mattutina è stata all'insegna dei "posti da sogno" grazie al prof Marcus, che si occupa turismo e sviluppo. Attraverso dei video e delle immagini (Paraty)

 

ci ha fatto sognare la grandezza e le meraviglie di questo paese che non si ferma a Rio ma si estende ai luoghi incontaminati e incredibili dell'entroterra!


Nel pomeriggio tutti in città dove abbiamo incontrato i responsabili di un'organizzazione non governativa, la CECIP, che aiuta le persone meno abbienti e gli oppressi a far valere i loro diritti, specialmente riguardo all'istruzione.


"l'educazione è la pratica della Libertà"


Questa associazione utilizza pubblicazioni educative autoprodotte (es. film, spot, campagne pubbliche) e promuovono la formazione di giovani di tutte le età attraverso scuole tecniche specializzate. La lezione tenutasi in lingua italiana, ci ha fatto apprezzare la vicinanza fra l'Italia e il Brasile. 

Senza sosta al termine dell'incontro abbiamo passeggiato per la città in direzione di un piccolo teatro auditorium dove abbiamo assistito ad un concerto di una cantante brasiliana locale. Non ci aspettavamo una tale atmosfera e ne siamo rimasti tutti estasiati! Alcuni di noi hanno aspettato la fine del concerto per farsi scrivere la dedica sull'album appena acquistato:
“Un beso,
muito obrigada,
Elisa Addor"

Nonostante le buone intenzioni nessuno ha ottenuto nella dedica il suo numero di telefono :D

Per concludere, una citazione divertente del mago al termine della giornata:

"Io, la doccia la faccio nel sonno..."

Edoardo e Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento