mercoledì 28 settembre 2011

SIM por favor

Come vola il tempo in quel di Rio... Sembrava ieri fossimo arrivati in questa città meravigliosa, come i carioca tengono a sottolineare e invece ci ritroviamo a pochi giorni dalla fine di una interessantissima summer school.
Martedì all'insegna del farmaco, la professoressa Julia Paranhos, ci ha mostrato in modo molto approfondito tutto il settore farmaceutico e le numerose problematiche economiche e legali a esso connesse. Date le condizioni fisiche di alcuni di noi, forse sarebbe stata cosa gradita la distribuzione di alcuni campioni gratuiti...
Dopo un pranzo veloce in università
(ci volevamo risparmiare per la sera e tra poco scoprirete il perché), ci siamo diretti verso la Subsea 7, azienda che si occupa nello specifico dell'estrazione di petrolio (ormai abbiamo capito che buona parte dell'economia brasiliana gira intorno ad esso), qui abbiamo assistito alla visione di alcuni filmati che mostravano le varie tecniche di estrazione nei diversi ambienti (specialmente marini), possibili.

La giornata non poteva non concludersi con un giro al mare di San Francisco in Niteròi, dove alcuni “baldi” giovani hanno azzardato qualche tuffo nelle tiepide ed oleose acque della baia seguita da una divertente sfida di calcio a 3: Brasile – Italia , finita in un prezioso pareggio (importante risultato se si considera che ottenuto fuori casa) e quindi speriamo nel ritorno...








Ed eccoci infine al “clow” della giornata....La cena alla CHURRASCARIA... Ci siamo risparmiati per un intero giorno per poter assaggiare una carne impareggiabile e ne valeva davvero la pena...!!!!La tecnica del bigliettino sul colore verde che significa: “avanti, ancora cibo”; o rosso: “basta, sono pieno”, è ovviamente e sistematicamente non rispettata da questi servizievoli camerieri, che ogni 2 minuti portavano vari tagli di carne, proveniente dall'Argentina, Uruguay e ovviamente Brasile.
Nel ricordare i nostri compagni chiusi in casa perché febbricitanti, gli auguriamo di guarire presto, anche perché le giornate senza di loro non sono più le stesse, nonostante altri portino in corpo i germi della loro presenza:). Un abbraccio a tutti coloro che ci seguono, spero vi stiate appassionando a questa avventura.

Steeee (ormai divenuto Steinho per adattarsi all'ambiente) e Samir (direttamente dal letto)


ps: gli auguri hanno funzionato, ora stiamo meglio(28.09.2011)

Nessun commento:

Posta un commento